venerdì 22 settembre 2017

Equinozio d'Autunno

Questo è il tempo dell'ultimo raccolto, quando ci si ferma per tirare le somme ed allo stesso tempo ci si prepara ad affrontare il periodo più buio. Per molti anni ho avuto difficoltà a rapportarmi con questa festa, mi faceva sentire un po' ipocrita, perché, non troppo sotto sotto, mi sentivo sempre insoddisfatta e sgradevolmente consapevole di tutto ciò che non andava. Stavolta invece non vedevo l'ora di esprimere la mia gioia per tutto ciò che ho ricevuto.
Ovviamente, visto che il cervello e la magia seguono strade tortuose e misteriose, per tutta la celebrazione sono stata un po' distratta. Come quando si spasima per qualcuno, si riesce ad andarci a letto e sul più bello ci si chiede se si è pagata la bolletta del gas o cosa cucinare per cena! Per carità, al punto ci si arriva lo stesso, ma rimane la consapevolezza che poteva essere molto meglio!
Immagino che sia normale considerando tutto quello che è successo, ma non intendo accontentarmi di una prova mediocre... Bisognerà raddoppiare, anzi triplicare la pratica, per non parlare del fatto che intendo rifarmi domani al Pagan Pride!
Ho deciso, era un non troppo sottile modo degli dei di farmi capire che anche se le cose vanno bene devo metterci tutto l'impegno possibile.
Messaggio ricevuto Signori!

Nessun commento:

Posta un commento