mercoledì 1 febbraio 2012

Un nuovo inizio

Dopo tanti anni in cui non scrivevo più e non pensavo assolutamente a riprendere, un piccolo fulmine a ciel sereno ha sconvolto la mia vita virtuale: splinder ha cancellato il mio blog storico e, nonostante tutte le precauzioni prese, i contenuti sono andati perduti. E' sciocco, ma è stata una perdita quasi familiare per me, anni di sciocchezze e non, anni di vita e ricordi sono stati spazzati via e così mi sono accorta di quanto mi mancasse uno spazio in cui raccontarmi.
Come la prima volta ho pensato a cosa caratterizza di più la mia quotidianità e mi sono resa conto che nel tempo la mia Pratica si è infiltrata in ogni aspetto anche se sempre a modo mio e quindi in maniera anarchica, autarchica e disorganizzata facendo di me una Strega a 360° ma in perenne rotazione!
Inoltre mi sembrava un segno non trascurabile il fatto che questo rigurgito scrittorio coincidesse con Candelora, festa di speranza e nuovo inizio, foriera di luce e promesse di prosperità.
Purtroppo, in quanto ospite di mia madre, mi sarà impossibile festeggiare come vorrei, ma nulla mi impedirà di aprire un piccolo Cerchio solitario, con una sola, flebile candelila, pronta però a sfidare tutto e tutti pur di continuare lungo la mia strada!

2 commenti:

  1. una sola candela può essere forte come un falò
    Take the flame inside you
    Burn and burn below
    Fire seed and fire feed
    To make the baby grow

    RispondiElimina
  2. e soprattutto, una sola Strega, ma motivata, può ribaltare completamente la realtà che la circonda!

    RispondiElimina